BLM SOCIETÀ BENEFIT srl
Dal 1970 al fianco di imprese, famiglie, piccoli artigiani e commercianti
Un gruppo di intermediari assicurativi che credono nel valore delle persone
Crediamo fortemente che un'impresa responsabile sia quella che investe sullo sviluppo e sulle risorse del territorio in cui ha le sue radici.
È per questo che siamo gli assicuratori di riferimento dei più importanti professionisti e di molte delle più vivaci realtà imprenditoriali della Toscana.
VALORE PER LE PERSONE E PER IL TERRITORIO
Una fusione di persone, di strutture agenziali, che nasce da lontano, nel 1970.
Intercettare i nuovi bisogni del mercato, saper rispondere in modo congruo a nuove sfide, nuove esigenze, in tempi sempre più brevi.
La società moderna esige sempre maggiore professionalità in minore tempo.
Le normative e le tecnologie cambiano continuamente. Per questo, oggi più che mai, è importante saper fare rete, al fine di essere sempre pronti a rispondere in modo repentino alle nuove sfide del mercato.
Un’agenzia assicurativa più solida e professionale, con la struttura organizzativa e le competenze adeguate per essere ancora più al fianco dei nostri clienti.
Gli intermediari della nostra società condividono un importante progetto: il desiderio di dare valore alle persone e al territorio, attraverso un percorso di impatto sociale che punta su 4 mission, ben delineate nello Statuto di BLM SOCIETÀ BENEFIT srl.
La scelta di essere una Società Benefit permette sia una forte crescita professionale, sia un importante impegno alla Responsabilità Sociale, per il benessere e la valorizzazione delle persone e del territorio.
Una struttura che garantisce di essere al fianco del cliente mettendo a disposizione una squadra con competenze complementari in tre province importanti della Toscana: Prato, Firenze ed Arezzo.
Un gruppo di intermediari assicurativi specializzati in più settori, che formano un team di oltre 30 professionisti.
L’obbiettivo è semplice: dare risposta ad ogni esigenza del cliente, intercettando nuovi bisogni e dando vita ad azioni sociali condivise.
Articolo 4 (estratto Statuto Società)
La Società, in qualità di Società Benefit, ai sensi e per gli effetti della legge 28 dicembre 2015, articolo unico, commi 376-384, intende perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, sia clienti che dipendenti e collaboratori, degli altri intermediari assicurativi, della comunità, del territorio e dell’ambiente, con particolare riguardo anche ad attività culturali e sociali.
Le finalità di beneficio comune saranno perseguite attraverso:
1. la costruzione di un ambiente di lavoro che valorizza e promuove lo sviluppo delle persone, si prende cura del benessere, favorisce il bilanciamento tra impegni personali e professionali e ne sviluppa il potenziale: le rende orgogliose e soddisfatte di lavorare in BLM società benefit srl;
2. l’aver cura delle esigenze presenti e future dei clienti e di fare crescere la loro fiducia nei confronti di BLM società benefit srl. A tal fine la Società proporrà prodotti assicurativi e altri servizi che rispondano adeguatamente alle necessità di famiglie, piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumatori etici. Opererà con trasparenza e promuoverà una cultura di consapevolezza dei reali bisogni di protezione e promozione del benessere, anche attraverso attività di consulenza. Si impegna inoltre a sviluppare, nel rispetto delle loro peculiarità, persone e organizzazioni della propria rete di partner- intermediari, perseguendo la semplicità nell’attività assicurativa e instaurando una relazione basata sull’ascolto e la vicinanza;
3. l’essere attivatore di un sistema di collaborazione, partecipazione societaria, attività consortile, integrato fra i vari intermediari assicurativi. BLM società benefit srl opererà anche in una logica di rete territoriale nella quale i diversi partner saranno integrati in modo armonico e coeso con l’obiettivo di generare un benessere equo e sostenibile delle famiglie, delle piccole-medie imprese e degli enti del terzo settore del territorio;
4. la promozione e la partecipazione a realtà e attività aventi lo scopo di promuovere la crescita culturale, lo sviluppo del territorio, la salvaguardia della salute pubblica e la tutela delle categorie protette e/o svantaggiate.