Una normale polizza di RC Auto non copre le spese di assistenza legale. Per questo motivo talvolta si rinuncia a far valere i propri diritti per i prevedibili costi di avvocati e perizie. Ecco il rischio coperto dalla garanzia: negoziare l’insufficiente somma di risarcimento proposto, contestare le dinamiche dell’incidente, ottenere un risarcimento per i danni subiti per colpa di terzi. Inoltre, con la norma sull’omicidio stradale, un incidente che provoca lesioni con prognosi superiori a 40 giorni fa scattare il procedimento penale; il rischio di sanzioni eccezionalmente gravi è concreto e attuale.Circolazione
Per tutte le controversie legate alla targa
Il rischio
Cosa copre
La copertura è pensata per completare la RC auto e offrire una più ampia tutela nell’ambito della circolazione. Si applica a veicoli con targa, sia di proprietà, che in leasing o a noleggio. Si articola in tre diverse garanzie a copertura crescente.
L’assicurato ha libera scelta del legale e dei professionisti cui affidare la propria difesa, fin dalla fase stragiudiziale.
Per chi è pensata
La copertura presenta formulazioni per persone fisica e giuridica. Si attiva in presenza di almeno un veicolo con targa (anche moto).